Ricerca

PROGETTO TIROCINIO ERASMUS

Nell’ambito dei progetti Erasmus la SSI dell’I.C. Vanvitelli ha ospitato la tirocinante CANAN YÜKSEL -Turchia.

Utente CEIC892006-psc

da Ceic892006-psc

0

Nell’ambito dei progetti Erasmus la scuola secondaria di primo grado dell’I.C. Vanvitelli ha ospitato per circa due mesi, dal 25 marzo 2024 al 30 maggio 2024 la  tirocinante ERASMUS   CananYüksel .

La tirocinante è stata  impegnata  per 4 giorni settimanali per 18 ore nei plessi di Centurano di Casola il giovedì.

Dopo oltre due mesi finisce l’esperienza per gli alunni dell’I.C. Vanvitelli con Canan, la tirocinante ERASMUS che dalla Turchia è venuta in Italia.

Tutti gli alunni della secondaria di primo grado hanno beneficiato di un’ora alla settimana con lei durante le ore di inglese. Canan ha coadiuvato le docenti di inglese, Cassandra, Palmieri e Zotta, nel lavoro in classe. Ha mostrato una presentazione della Turchia, che ha entusiasmato gli alunni, ha raccontato agli alunni delle classi seconde e delle terze, che sono andati a teatro ,la storia di Conan Doyle che veniva rappresentata. Ha parlato con loro, ha aiutato chi era in difficoltà, è sempre stata disponibile ed  empatica con tutti. Inoltre ha coadiuvato la prof.ssa Palmieri durante gli esami Cambridge che si sono tenuti presso il nostro Istituto. Gli alunni hanno mostrato tutto il loro affetto offrendole piccoli pensieri, disegni, regalini. Ma l’aspetto più significativo è stato quello multiculturale. Era bello vedere gli alunni che parlavano con lei in inglese in classe ma soprattutto nei corridoi o nel cortile della scuola, ogni volta che la incontravano.
Good bye Canan! E’ stata una grande esperienza per tutti noi!